Sono un Fisioterapista OMT (Fisioterapia Ortopedica Manipolativa), una specializzazione della fisioterapia per la gestione completa e conservativa del dolore e altri sintomi causati da disfunzioni neuro-muscolo-articolari dal rachide e degli arti. L’obiettivo principale del mio trattamento è di ripristinare la funzione massimale e indolore del sistema neuro-muscolo-articolare in un equilibrio posturale.
Il mio approccio tiene in considerazione gli obiettivi del paziente e mira alla strada più veloce per raggiungerli. Coinvolgo sempre attivamente il paziente suggerendo eventuali modifiche del comportamento o abitudini nocive. Attraverso questo approccio, pongo le basi affinché il risultato clinico sia stabile (= non vi siano ricorrenze nel corso del tempo). Nei casi cronici, fornisco un piano di trattamento periodico. Utilizzo tecniche di valutazione e trattamento di livello specialistico, utilizzando la migliore tecnologia disponibile.
Ho acquisito le mie competenze attraverso percorsi di master universitari post-laurea (in tal senso, ho una scolarità accademica di 10 anni) perfezionandomi attraverso la mia esperienza clinica personale di oltre 20 anni.
Mi occupo anche di insegnamento e ho ideato alcuni corsi inediti tra i quali i più diffusi sono : Diagnosi differenziale in fisioterapia (con i moduli specifici per lo screening), Dalla Diagnosi alla Cartella Riabilitativa e Action Observation Physiotherapy. Tali corsi possono essere richiesti da aziende o privati.